Meteo

Meteo Italia domani: instabilità al Nord, cieli sereni al Sud

Domani in Italia: Nord con piogge e temporali, Centro variabile con rovesci, Sud parzialmente nuvoloso con schiarite e qualche pioggia isolata.

Meteo Nord Italia: Nuvoloso con Possibili Rovesci e Temperature in Calo

Mattino: Molte nuvole sul Triveneto con piogge isolate possibili su Trentino e Venezie. Nuvolosità variabile meno compatta in Emilia Romagna. Temperature minime in calo.

Pomeriggio: Cielo irregolarmente nuvoloso. Aumenta un po’ l’instabilità con la possibilità di isolati rovesci o occasionali temporali su Alpi, Prealpi, Emilia ed Appennino; nelle Alpi oltre i 2000 metri circa. La sera qualche pioggia possibile anche nelle coste venete. Temperature massime senza grandi variazioni. Venti localmente moderati sull’Adriatico con mare da poco mosso a mosso. Altrove venti deboli salvo temporanei rinforzi nelle aree temporalesche.

Meteo Centro Italia: Schiarite e Rovesci Isolati nelle Marche

Mattino: Schiarite anche ampie sul medio Adriatico e nel basso Lazio. Altrove nuvolosità irregolare con qualche pioggia isolata possibile su Toscana e Umbria. Temperature minime in lieve calo.

Pomeriggio: Prevarrà il cielo poco nuvoloso lungo le coste tirreniche. Nubi irregolari e variabili altrove con la possibilità di isolati e brevi rovesci o occasionali temporali lungo l’Appennino, nell’interno della Toscana e nel sud delle Marche. Temperature massime senza grandi variazioni. Venti in prevalenza deboli con locali rinforzi nei mari occidentali che saranno per lo più mossi. Poco mosso sotto costa l’Adriatico.

Meteo Sud Italia e Isole: Schiarite e Nubi Variabili con Rovesci

Sud Italia

Mattino: Schiarite anche ampie nel centronord della Puglia, nuvolosità sparsa altrove, più diffusa sulla Calabria. Temperature minime stabili o in lieve flessione.

Pomeriggio: Nubi variabili con cielo tra il poco e il parzialmente nuvoloso. Non si esclude un rovescio a ridosso della Sila. Temperature massime per lo più in lieve calo. Venti generalmente deboli. Mari da poco mossi a localmente mossi.

Sicilia

Mattino: Presenza di nuvole, più consistenti e associate e piogge isolate nel nordovest dell’isola. Temperature minime senza grandi variazioni.

Pomeriggio: Nuvolosità variabile con la possibilità di brevi piogge nelle zone interne. Temperature massime in lieve calo. Venti generalmente deboli. Mari da poco mossi a localmente mossi.

Sardegna

Mattino: Cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature minime quasi stazionarie.

Pomeriggio: Ancora abbastanza soleggiato con qualche temporaneo annuvolamento tra l’interno e il nordest dell’isola. Temperature massime stazionarie o in lieve aumento. Venti in prevalenza deboli. Mari: poco mossi Tirreno e canale, mossi gli altri.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button