Meteo Italia: Instabilità e Sole Domani in Tutte le Zone

Domani, instabilità al Nord con rovesci e neve in montagna; Centro variabile con temporali, Sud soleggiato con qualche pioggia in Campania e temperature fino a 25°C.
Meteo Nord Italia: Maltempo e Neve nelle Alpi, Instabilità in Emilia
Mattino: Nel Triveneto cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni sparse e intermittenti, nevose nelle Alpi oltre 1800-2000 metri. In Emilia Romagna tempo asciutto e con ampie schiarite nel settore meridionale e in Romagna. Temperature minime stazionarie.
Pomeriggio: Cielo nuvoloso o molto nuvoloso con un generale incremento dell’instabilità atmosferica, associata a rovesci sparsi, per lo più temporaleschi sull’Emilia Romagna. I fenomeni proseguiranno in modo irregolare anche in serata su buona parte del settore. Nelle Alpi neve oltre 1800-2000 metri. Temperature massime in ulteriore lieve calo, inferiori a 20 gradi. Venti deboli, salvo temporanei rinforzi nelle aree temporalesche. Mare calmo o poco mosso.
Meteo Centro Italia: Instabilità e Rovesci nelle Aree Interne
Mattino: Sulle regioni adriatiche cielo in prevalenza poco nuvoloso. Altrove nuvolosità variabile, con tendenza a rovesci o isolati temporali su ovest e sud della Toscana, nord e ovest del Lazio, Umbria. Temperature minime in ulteriore lieve calo.
Pomeriggio: Condizioni di instabilità diffusa, con rovesci o temporali in sviluppo su gran parte del settore, più probabili e diffusi nelle aree interne e appenniniche, in propagazione alle coste adriatiche. Temperature massime in ulteriore lieve diminuzione, non oltre 20-21 gradi. Venti in prevalenza deboli; raffiche nelle aree temporalesche. Mari: da poco mosso a mosso il Tirreno, calmo o poco mosso l’Adriatico.
Meteo Sud Italia e Isole: Sole e nuvole, brevi piovaschi in Campania
Sud Italia
Mattino: Sul versante tirrenico cielo irregolarmente nuvoloso, con basso rischio di precipitazioni. Altrove cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature minime in lieve flessione.
Pomeriggio: Tempo in prevalenza soleggiato, fatto salvo una maggiore variabilità sulla Campania dove non si esclude del tutto la possibilità di occasionali e brevi piovaschi. Temperature massime in lieve calo, ma ancora fin verso 25 gradi tra Puglia meridionale e Calabria. Venti generalmente deboli. Mari da poco mossi a localmente mossi.
Sicilia
Mattino: Cielo sereno o poco nuvoloso su tutta l’isola. Temperature minime senza grandi variazioni.
Pomeriggio: Tempo in prevalenza soleggiato, con cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la regione. Temperature massime pressoché invariate, fino a 26-27 gradi nell’est e sud dell’isola. Venti: moderati occidentali nel canale di Sicilia, generalmente deboli altrove. Mari mossi al largo.
Sardegna
Mattino: Nuvolosità variabile su tutta l’isola, senza precipitazioni di rilievo. Temperature minime in ulteriore lieve calo.
Pomeriggio: Passaggio a tempo abbastanza soleggiato sull’insieme della regione, fatto salvo il passaggio di velature e una maggiore nuvolosità nel nordovest dell’isola. Temperature massime in lieve flessione. Venti deboli o moderati in prevalenza occidentali. Mari: mossi il mare e canale di Sardegna e le Bocche di Bonifacio.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale