CopertinaPrevisioni

METEO, l’estate avanza ma al Sud c’è ancora il rischio di TEMPORALI

La prima settimana di estate prosegue con tempo bello su gran parte dell'Italia, ma l'instabilità non molla la presa sull'estremo Sud

La settimana prosegue con condizioni meteo estive su gran parte del Paese, ma l’estremo Sud deve ancora fare i conti con l’instabilità.

L’Anticiclone delle Azzorre si sta infatti estendendo sul nostro Paese proprio a partire dalle regioni centro-settentrionali, dove prevalgono condizioni di tempo stabile e il caldo, sebbene non eccessivo, ha ormai iniziato a farsi sentire. L’alta pressione si sta espandendo anche verso le regioni meridionali ma nelle prossime ore ci sarà ancora il rischio di piogge e temporali, che potranno svilupparsi in particolare sulle zone interne della Calabria.

Leggi anche:

ANTICICLONE delle Azzorre o Africano? Ecco cosa cambia – VIDEO

La giornata di oggi sarà soleggiata sulle regioni centro-settentrionali e in Sardegna, mentre all’estremo Sud e sulla Sicilia orientale il cielo risulterà a tratti nuvoloso. In Calabria ci sarà ancora il rischio di isolati rovesci di pioggia o brevi temporali, che potranno svilupparsi principalmente nelle zone interne e montuose.

meteo martedì caldo

Temperature in ulteriore aumento, specie nei valori minimi e al Sud. Venti moderati da nord-ovest sull’Adriatico centrale, sulla Puglia e sui mari circostanti, sul canale di Sicilia; in prevalenza deboli altrove. Saranno mossi o localmente molto mossi il medio ed il basso Adriatico ed il Canale di Sicilia, in prevalenza poco mossi gli altri mari.

Leggi anche:

Moda e impatto ambientale, la “cultura del riciclo” decolla dopo il lockdown

Recovery fund e crescita verde, un’opzione per risollevare l’economia

La tendenza meteo per i prossimi giorni

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button