Previsioni

Alta pressione protegge l’Italia, ma insistono nebbia e inquinamento

L'alta pressione porta tempo stabile su quasi tutto il Paese, ma lo smog non dà pace

L’alta pressione continuerà a proteggere l’Italia da eventuali perturbazioni e aria fredda anche nella giornata di giovedì, con condizioni di tempo stabili e per lo più soleggiate. Da segnalare ancora la formazione di nebbia sulle pianure del Nord e dunque accumulo di sostanze inquinanti. Qualche nuvola su Sardegna e Puglia.

Alta pressione e tempo stabile

Nella giornata di giovedì si avrà cielo irregolarmente nuvoloso nel sud della Sardegna, dove potrebbero verificarsi occasionali piovaschi; nuvole sparse anche sulla Puglia meridionale. Nel resto d’Italia, si avrà cielo sereno o poco nuvoloso con nebbie in Val Padana in lento sollevamento e diradamento. Durante la notte le nebbie dovrebbero concentrarsi per lo più tra est Lombardia, Emilia e basso Veneto.

Da segnalare, nella seconda parte della giornata, un aumento delle nuvole tra Levante ligure e alta Toscana, est del Piemonte e Lombardia occidentale.

Le temperature rimarranno stabili o in lieve rialzo, particolarmente miti per il periodo nelle aree più soleggiate. Venti fino a moderati di Scirocco nei Canali delle Isole e in rinforzo di Libeccio a fine giornata sul Ligure.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button