Categorie: Previsioni

Weekend: l’inverno resta il grande assente

Mentre Gran Bretagna e Irlanda saranno alle rpese con la tempesta Dennis, il nostro Paese vedrà ancora temperature fuori stagione

Foto ANSA

Dopo il passaggio della veloce perturbazione nr.3 del mese la situazione meteo tenderà a migliorare nel weekend. Mentre le isole britanniche saranno alle prese con la tempesta Dennis, l’alta pressione tornerà a rinforzarsi sull’Italia: ci aspetta dunque un sabato di sole con pochi annuvolamenti sulla Puglia, in Appennino e localmente anche su Sicilia e Sardegna. Qualche velatura si potrà osservare al Nordest e sulle Alpi occidentali. Il clima resterà molto mite per la stagione anche se i valori tenderanno a calare. Si attenueranno anche i venti al Centro-nord e in Sardegna, mentre saranno più intensi sulla Sicilia e al Sud.

Domenica il tempo resterà stabile. Il sole sarà protagonista al Centro-sud e Isole mentre il cielo sarà grigio e nuvoloso sulla Liguria anche per effetto di venti meridionali in rinforzo.Qualche annuvolamento potrà transitare anche al Nordest e in Val Padana. Temperature minime in calo al Sud, mentre i valori pomeridiani saranno in calo sulle regioni adriatiche ma sempre sopra la norma. All’inizio della settimana si verificherà qualche cambiamento a causa di un rinforzo di correnti umide meridionali. Potrebbe tornare qualche pioggia in Liguria, Toscana, basso Piemonte e Lombardia. Prevarrà il sole sulle regioni adriatiche, nel Lazio, al Sud e sulle Isole.

Questo sito usa i cookie

Leggi e imposta le preferenze