Piogge e nuvolosità in aumento in chiusura di weekend. E le temperature?

Le piogge aumenteranno soprattutto nella notte, ma non dappertutto

Unsplash/Nathan Anderson

Tornano piogge e nubi nella giornata di domenica. L’alta pressione si è nuovamente stabilizzata sull’area mediterranea e sul nostro Paese, favorendo condizioni di tempo prevalentemente stabile. Le temperature aumenteranno soprattutto nelle regioni del Centro-Sud, portandosi ovunque su valori vicini o di poco superiori alla norma

Piogge e nubi in chiusura di weekend

Oggi si avranno nubi al mattino tra Liguria, basso Piemonte ed estremo sud-ovest della Lombardia. Locali nebbie su pianura veneta e Polesine. Nubi sparse in transito anche sulla Sardegna, mentre altrove sarà poco nuvoloso.

Tra pomeriggio e sera al Nord e sulle regioni tirreniche si avrà un graduale aumento della nuvolosità fino a qualche debole pioggia, per lo più alla sera, in Liguria e in modo più occasionale nel Lazio; piogge in diffusione nella notte su alta Toscana, Campania e Friuli Venezia Giulia.

Temperature in ulteriore lieve aumento nei valori massimi al Centro-Sud, senza grandi variazioni al Nord. Venti in prevalenza di debole intensità, in intensificazione dalla sera dai quadranti meridionali sui mari di Ponente.

Questo sito usa i cookie

Leggi e imposta le preferenze