PASQUA con TEMPERATURE fino a 26°C: ecco dove farà più CALDO

Una giornata di Pasqua all'insegna di tempo soleggiato, ma a Pasquetta si cambia

Unsplash/Aaron Burden

Una Pasqua calda e soleggiata praticamente su tutte le regioni, da segnalare solo qualche velatura che si svilupperà tra pomeriggio e sera, in particolare sulle regioni del Nord. Le temperature saranno anche oggi al di sopra della norma, con punte anche di 26 gradi. Dal lunedì di Pasquetta si attende un cambio di scenario, con qualche nuvola in più e martedì contenuto calo delle temperature e probabili piogge al Centro-Sud.

Pasqua con sole e caldo prima della sterzata di Pasquetta

Una Pasqua con cielo in prevalenza soleggiato sul nostro Paese, solo qualche nuvola in mattinata sul basso versante tirrenico e nel sud della Sardegna.

Nella seconda parte della giornata si svilupperanno sottili velature in arrivo da ovest sulle regioni del Nord, Toscana e Sardegna; un po’ di nubi anche nelle zone appenniniche del Centro-Sud e sui rilievi di Nord-Est che in serata si estenderanno a gran parte del Centro-Nord.

Temperature senza grandi variazioni; massime pomeridiane comprese per lo più tra 20 e 26 gradi sulle regioni del Centro-Nord e tra 19 e 22 gradi al Sud, Sicilia e Sardegna.

Venti da est o di Scirocco in graduale rinforzo su Mare e Canale di Sardegna con mari mossi, fino a molto mossi a fine giornata; venti deboli altrove con mari calmi o poco mossi.

Questo sito usa i cookie

Leggi e imposta le preferenze