Categorie: Previsioni

Giovedì addio PERTURBAZIONE, ma VENTI ancora intensi: ecco dove

La rapida perturbazione che oggi coinvolgerà Centro e Sud, domani sarà già andata via

foto IPPVenturini Rimini 0542008 maltempo nel periodo pasquale nella riviera romagnola

La perturbazione numero 5 di febbraio sarà in rapido passaggio oggi sull’Italia, con peggioramento più evidente al Centro-Sud. Nel pomeriggio sarà coinvolto in prevalenza il Centro con il rischio di temporali mentre in serata il Sud, dove si abbasseranno le temperature. Tuttavia questo sistema perturbato giovedì mattina avrà già abbandonato il Paese.

Meteo giovedì: torna il sole ma soffia il vento 

Nella giornata di giovedì si avranno residue nuvole al mattino su Abruzzo, Molise, ovest della Sardegna, nord della Sicilia, Appennino meridionale e soprattutto in Puglia, dove ci saranno gli ultimi piovaschi nel sud della regione. Prevalenza di schiarite nel resto d’Italia e dal pomeriggio tempo sempre più soleggiato anche sulle regioni del Sud.

Temperature in calo nelle minime al Centro-Nord, con la possibilità di qualche debole e locale gelata anche in pianura al Nord; massime in calo su medio e basso versante adriatico e nelle vicine aree appenniniche, senza grandi variazioni nel resto d’Italia. Venti settentrionali ancora intensi sul medio Adriatico e al Sud.

Questo sito usa i cookie

Leggi e imposta le preferenze