Fine settimana MITE ma con qualche DISTURBO nuvoloso

Il rischio di pioggia aumenterà nella giornata di domenica su Centro e, localmente, nelle zone alpine e prealpine del Nord

Secondo l’ultimo aggiornamento meteo il prossimo fine settimana, nonostante il rinforzo dell’alta pressione, non sarà bello e soleggiato ovunque. Tra venerdì e domenica, infatti, aumenteranno le nuvole specie in Sardegna, Liguria e sulle regioni centrali, con un maggiore rischio di pioggia nella giornata di domenica.

Qualcosa potrebbe cambiare all’inizio della prossima settimana. Un peggioramento più generalizzato potrebbe infatti interessare l’Italia a partire da lunedì. Questa tendenza però è ancora molto incerta: vi daremo maggiori dettagli nei prossimi aggiornamenti.

La tendenza meteo per venerdì e per il weekend

Venerdì, in particolare, sarà una giornata caratterizzata da tempo stabile e per lo più soleggiato sulla gran parte del Paese. Al mattino segnaliamo la possibilità di modesti annuvolamenti su Liguria, Sardegna, coste della Toscana. Nel pomeriggio o dalla sera la nuvolosità aumenterà anche al Nord-Ovest. Le temperature saranno in rialzo su tutte le regioni. Venti: da deboli  a moderati di scirocco su mar ligure, settore ovest del Tirreno, canali di Sardegna e di Sicilia; deboli altrove.

Il prossimo weekend sarà decisamente mite, con temperature decisamente al di sopra della norma in particolare sulle regioni meridionali, in Sicilia e Sardegna. Il tempo però non sarà bello e soleggiato ovunque. Sabato, infatti, sarà una giornata nuvolosa sulle regioni del Centro, in Liguria e in Sardegna, senza però il rischio di pioggia. Domenica aumenterà il rischio di pioggia specie sulle regioni centrali e, localmente, sulle zone alpine e prealpine del Nord. Nella giornata di domenica, inoltre, aumenteranno i venti di Scirocco sui mari intorno alla Sardegna e a sud della Sicilia.

Questo sito usa i cookie

Leggi e imposta le preferenze