CALDO sempre più intenso: le città in cui farà sentire di più

Il caldo si farà decisamente sentire a Milano, a Roma e in molte altre città italiane

Foto: Pixabay

L’Anticiclone delle Azzorre si sta estendendo sull’Italia, determinando un’intensificazione del caldo sempre più sensibile su buona parte del Paese.

Le previsioni meteo

Bersaglio del caldo estivo, nelle prossime ore, saranno principalmente le regioni del Centro-Nord e la Sardegna: al Sud le temperature aumenteranno in modo più rilevante soprattutto nella seconda parte della settimana.

Nelle ore più roventi di questo martedì 23 giugno il termometro supererà la soglia dei 30 gradi in numerose città italiane. Tra le città più calde di oggi spiccano Grosseto, che probabilmente raggiungerà i 34 gradi, Roma e Firenze, dove si prevedono massime di 33 gradi, così come a Piacenza.

Rovente anche Milano: qui la colonnina di mercurio appare destinata a raggiungere i 32 gradi, come anche a ad Aosta, Brescia, Bologna, Trento, Perugia, Viterbo, Alghero e Olbia. I 30 gradi potranno essere raggiunti o superati anche in altri centri come Bergamo, Cuneo, Novara, Torino, Rimini, Treviso, Udine, Pescara, Pisa, Rieti, Napoli, Catania, Cagliari e Sassari

Questo sito usa i cookie

Leggi e imposta le preferenze