Stati Uniti, un violento tornado ha colpito l’Arkansas e non solo: le immagini

Il passaggio del tornado ha provocato danni e feriti

Foto: Facebook/Harrisburg Police Department

Un violento tornado ha colpito stanotte diverse zone degli Stati Uniti centro-meridionali. Tra gli stati più colpiti c’è l’Arkansas, ma il passaggio del tornado ha interessato anche Indiana, Illinois, Ohio, Kentucky, Indiana, Missouri, Tennessee, Virginia, West Virginia e Pennsylvania.

Il tornado è stato davvero molto intenso, tanto da provocare danni ingenti e anche qualche ferito. La Contea di Poinsett, in Arkansas, ha riportato diversi danni. Anche la città di Harrisburg, nello stato della Pennsylvania, fa la conta dei danni: tetti divelti e alberi sradicati dalla forza del vento. Moltissime le persone rimaste senza energia elettrica. Danni anche alle automobili.

Grave minaccia meteorologica negli Stati Uniti

Il National Weather Service ha emesso un’allerta per una grave minaccia meteorologica che dal pomeriggio fino alla notte si estenderà dagli stati centro-occidentali a quelli del sud e centro-sud fino a coinvolgere anche il Texas.

Gravi temporali associati a fortissima grandine e dannose raffiche di vento sono attesi dal Texas Hill Country meridionale tra pomeriggio e sera. Raffiche di vento dannoso potranno verificarsi anche nelle vicinanze di New York e Washington”, si legge sul bollettino.

crediti: weather.gov

Questo sito usa i cookie

Leggi e imposta le preferenze