Freddo e tanta NEVE al Sud: imbiancata Potenza. Disagi in Irpinia [FOTO]

Il freddo intenso nel weekend ha mandato sottozero diverse zone d'Italia: la neve è scesa anche a quote basse al Sud

Il freddo intenso nel weekend si è fatto decisamente sentire sull’Italia, in particolare al Centro-Sud, dove anche Roma e Napoli sono andate sottozero. La neve ha imbiancato per ben due volte Cosenza e ieri anche Potenza. Nevicate intense si sono verificate anche in Campania, in particolare in provincia di Avellino dove non sono mancati i disagi.

Le previsioni meteo per la giornata odierna

Freddo intenso al Sud: neve in Calabria, Basilicata e Campania

Il freddo e il gelo hanno dominato ovunque. In Calabria i fiocchi di neve sono arrivati anche a quote basse: a Cosenza ha nevicato per ben due volte, tra cui l’ultima ieri. I sindaci di diversi comuni del Cosentino hanno disposto la chiusura delle scuole.

Ieri la neve è arrivata anche in Basilicata. A Potenza un’intensa nevicata si è verificata tra il pomeriggio e la sera: il sindaco ha deciso di chiudere le scuole, nonostante le strade siano tutte percorribili grazie al lavoro dei mezzi spargisale e spazzaneve.

Anche la Campania ha visto gli effetti del grande freddo: tanta neve in Irpinia, sull’Appennino campano, dove ieri un folto gruppo di escursionisti, bambini compresi, è rimasto bloccato nei boschi del Mafariello (Avellino). I Vigili del Fuoco e i Carabinieri forestali sono intervenuti portando in salvo tutti.

Leggi anche:

La neve incanta Parigi: le immagini sono mozzafiato [FOTO e VIDEO]

Dopo l’aria gelida, in settimana si cambia registro meteo

L’articolo Freddo e tanta NEVE al Sud: imbiancata Potenza. Disagi in Irpinia [FOTO] proviene da Icona Clima.

Questo sito usa i cookie

Leggi e imposta le preferenze